VIAREGGIO. Nella prima mattina di domenica 9 Febbraio nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti in questo centro cittadino, personale delle volanti del Commissariato P.S. di Viareggio è intervenuto presso una abitazione per una segnalazione di rumori sospetti.

Giunti con circospezione sul posto gli agenti hanno sorpreso all’interno dell’abitazione di via Puccini, un cittadino extracomunitario che aveva già rovistato alcune stanze da dove aveva asportato un computer e telefoni cellulari, che sono stati immediatamente restituiti ai legittimi proprietari.

Il ladro, poi identificato per un uomo nato in Marocco nel 1975, è un pluripregiudicato, noto alle forze dell’ordine per reati che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e violenza a P.U. commessi a Pisa nell’ottobre 2013, a precedenti in materia di reati contro il patrimonio e in materia di immigrazione clandestina.

L’extracomunitario è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato dove, al termine degli accertamenti di rito è stato arrestato per tentato furto aggravato e trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa del processo.

A dimostrazione della sua pericolosità sociale e della insofferenza ad ogni regola, l’uomo, nella nottata, dopo aver raggomitolato le lenzuola e le coperte, quasi a voler creare una sorta di persona che dormiva, ha tentato di rompere gli infissi della cella per guadagnare la fuga, ma è stato scoperto dal personale di vigilanza e per questo verrà denunciato anche per tentata evasione e danneggiamento aggravato.

Al termine del processo è stato accompagnato presso il carcere di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carcere cella evasione cronaca furto polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 10-02-2014


L’annuncio di Betti: “Sui poteri forti in Comune informerò l’autorità giudiziaria”

Albero cade sui binari. Treni soppressi e ritardi sulla linea Lucca-Viareggio